TOUR MASER - ASOLO - BASSANO

 

Durata del tour: circa 8 ore

Partenza dal Vs. hotel e breve sosta a Maser per ammirare la meravigliosa Villa Barbaro del Palladio , Patrimonio dell'Unesco.

Si prosegue per Asolo , la città dei cento orizzonti, uno dei centri storici più suggestivi d’Italia , dove sarete liberi di visitare la città in autonomia e pranzare in una delle numerose osterie gustando piatti tipici della cucina veneta accompagnati da un frizzante calice di Asolo Prosecco Superiore DOCG.

Il tour prosegue poi alla volta di Bassano del Grappa dove potrete visitare la città , fermarvi a bere il famoso aperitivo di Bassano :

il MezzoeMezzo , presso uno dei bar sul Ponte Vecchio. composto da una metà di Rosso, una metà di Rabarbaro più il seltz. Per questo venne chiamata “mezzo e mezzo” o semplicemente “mezzo”.

 

Se interessati poi si può visitare la Grapperia Nardini, la più antica distilleria d’Italia. Grapperia settecentesca sul celebre Ponte del Palladio, conserva antichi ambienti, arredi, alambicchi e pagine di storia patria. Le cannonate napoleoniche ricordano la ritirata dell’arciduca Giovanni d’Austria nel 1809; la celebre canzone rammenta che fu testimone del passaggio degli Alpini durante la Grande Guerra, quando la frequentò Hemingway, volontario della Croce Rossa, scoprendo la grappa ed esaltandola poi in “Addio alle armi”. Il presidente De Gasperi, nel 1948, inaugurò il Ponte ricostruito brindando con la sua grappa, amata da D’Annunzio e la Duse e dalla Regina Madre.

 

Le tariffe che saranno formulate si riferiscono ai soli trasferimenti.

Per qualsiasi informazione o per eventuali preventivi gratuiti non esitate a contattarci:
tel. +39-0438-981378 oppure cell. +39-347-7820134

 

 

Esse Group Trasporti e Noleggio Furgoni e Auto - P.I. 03266480262 | condizioni di noleggio | newsletter | informativa sulla privacy | 2014 - 2017 StranoWeb.com™