Navettaggio

Il costante e continuo scambio di merci fra vari siti aziendali, sia di comune proprietà sia d'entità diverse, può richiedere la necessità di mezzi di trasporto in disponibilità, per tutto l'orario lavorativo ed oltre, che colleghi ininterrottamente il mittente con il destinatario su rotte predefinite.

Il servizio di navettaggio può essere istituito con mezzi di qualsiasi dimensione e portata, anche se i più utilizzati e pratici per lo svolgimento del servizio, sono i telonati, comunemente detti centinati, gli scarrabili e le casse mobili: il servizio ottiene il massimo rendimento con la movimentazione di merci palettizzate o volgarmente dette "su bancale".

Il navettaggio, nonostante l'elevato utilizzo dei mezzi, è un servizio relativamente economico poiché, essendo svolto giornalmente ed in modo continuativo, consente al trasportatore di ottimizzare al massimo la gestione del personale e dei mezzi e alle aziende committenti di sfruttare al massimo le potenzialità dei siti produttivi, riducendo i magazzini e favorendo il "just in time" e la specializzazione dell'indotto.

Esse Group Trasporti e Noleggio Furgoni e Auto - P.I. 03266480262 | condizioni di noleggio | newsletter | informativa sulla privacy | 2014 - 2017 StranoWeb.com™