Motorsport

 "Da un'idea balenatami qualche decennio fa e da una profonda passione per lo sport dell'automobile, in seguito ad un'esperienza lavorativa concreta in un gruppo industriale di prestigio, ho creduto fosse maturo il tempo di avviare un'attività in grado di ritagliarsi uno spazio nel panorama motoristico italiano. Non ho mai creduto alle avventure di Davide contro Golia, ma sono fermamente convinto che anche una piccola impresa, con un chiaro obiettivo da perseguire, possa giungere a risultati di assoluto prestigio. Con queste motivazioni, anche se in molti mi giudicano un visionario, nel marzo 1997 ho avviato ESSE GROUP."
Ralph Salton

Cenni storici
ESSE GROUP MOTORSPORT apre i battenti nel marzo del 1997 anche se, a tutti gli effetti, il progetto risale al 1993, quando in abbinata all'idea di effettuare una campagna di raccolta fondi per giovani equipaggi con il logo R.R.P., è prospettata a Ralph Salton la possibilità di partecipare ad alcuni Rally del Triveneto. L'opportunità non viene sprecata e partecipando per quattro anni alle gare locali, si accumulerà l'esperienza che ben presto si rivelerà fondamentale per la costituzione del Team ESSE GROUP MOTORSPORT.

L'esordio con podio
Quasi in contemporanea alla costituzione della società, è stata acquistata la prima auto da rally e subito affidata alle cure del preparatore Lorenzon, il quale, in collaborazione con la torinese Italtecnica, che ne curerà la motorizzazione, l'assembla in modo impeccabile tanto che l'esordio, in una gara impegnativa come il rally Marca Trevigiana ospite di una prova del Trofeo Peugeot Cup, si rivela una grande prestazione. La gara è tiratissima e la classifica finale ci ripaga con il terzo posto: un podio dal valore ancor più grande se consideriamo che a precederci in classifica sono driver come Alex Bruschetta, che diventerà seconda guida Renault Autorel nel 2000 e pilota ufficiale Mitsubishi Italia 2003 e Dino Romano vero mattatore dei trofei Peugeot e Fiat.

In continua crescita
Negli anni a seguire, un continuo ed inesorabile crescendo di successi, porta in casa ESSE GROUP MOTORSPORT le prime vere partnership commerciali di rilievo che fanno da traino per il raggiungimento di traguardi di valore assoluto come le ripetute vittorie nel Campionato Triveneto e nel Trofeo Peugeot, oppure la collaborazione con piloti come Giovanni Pianca, vincitore di più edizioni del Trofeo Peugeot e del titolo di Coppa Italia Quarta zona, Roberto De Conto vincitore del Trofeo Peugeot CUP Terra 1999, l'ex rivale Dino Romano nei Trofei Fiat e Rover ed un supporto amichevole a Christian Chemin nel Mondiale Junior super 1600.

Specialisti  in...
L'esperienza acquisita e i risultati conseguiti, fanno di ESSE GROUP MOTORSPORT, una struttura d'elevata professionalità e flessibilità specializzata nella gestione di programmi motoristici su commissione, in particolar modo dei Trofei Monomarca, con la relativa cura dell'immagine di equipaggi, collaboratori commerciali e sponsor.

Approfondisci in PROMOMEDIA

Esse Group Trasporti e Noleggio Furgoni e Auto - P.I. 03266480262 | condizioni di noleggio | newsletter | informativa sulla privacy | 2014 - 2017 StranoWeb.com™