Condizioni di noleggio

Condizioni di noleggio per veicoli Trasporto Persone e veicoli Trasporto Merci

Condizioni di Prenotazione

Le prenotazioni dei noleggi sono vincolanti e impegnano al ritiro dei veicoli.
In caso di disdetta o mancato ritiro, sarà fatto un addebito secondo il seguente schema:

  • per i veicoli trasporto persone (pulmini 9 posti)

Nei periodi di alta stagione sarà trattenuta la caparra (oppure il 30% del noleggio se la caparra non era stata versata) se la disdetta avviene con più di 7 giorni di preavviso; sarà richiesto l’intero importo in caso la disdetta avvenga con meno di 7 giorni oppure che la disdetta non sia data. Nei periodi di bassa stagione nessun addebito in caso di preavviso di disdetta di 10 giorni; sarà trattenuta la caparra (oppure il 30% del noleggio se la caparra non era stata versata) se la disdetta avviene tra i 9 e i 3 giorni di preavviso; sarà richiesto l’intero importo in caso la disdetta avvenga con meno di 3 giorni oppure che la disdetta non sia data.

  • per i veicoli merci

In caso di disdetta almeno 24 ore prima della partenza, nessun addebito. In caso di disdetta nelle 24 ore precedenti l’ora di partenza prevista si addebita 1 giorno di noleggio. In caso di mancato ritiro senza preavviso, nel caso di prenotazione di 1 giorno, il giorno sarà addebitato. Nel caso di noleggio di 2 giorni o più giorni, saranno addebitati 2 giorni.

In ogni caso:
In caso di mancato ritiro senza preavviso, trascorse 4 ore, la prenotazione sarà considerata annullata e il veicolo non sarà più disponibile per il noleggio.

In ogni caso la Esse Group Sas si riserva di addebitare i costi e spese in seguito alle disdette delle prenotazioni come, ad esempio, i costi amministrativi, i costi logistici di spostamento mezzi ecc.

La conferma della prenotazione implica l’accettazione dell’addebito anche su carta di credito degli importi secondo la precedente tabella. In caso di rifiuto delle condizioni, si prega di comunicare immediatamente in modo da annullare la prenotazione stessa.

Estratto delle condizioni di Noleggio

Età e patente
  • patente valida e rilasciata da almeno un anno, 19 anni per vetture fino 1600 cc., veicoli commerciali e pulmini 7/9 posti; 25 anni per veicoli di cilindrata superiore e di classe P o superiore. Età massima 75 anni.
Prenotazione e pagamenti
  • mediante carte di credito onorate da ESSE GROUP, alla prenotazione è richiesta una caparra confirmatoria. Il pagamento del noleggio deve essere effettuato al ritiro del veicolo.
  • il personale addetto chiederà a garanzia cauzionale del nolo carte di credito, bancomat o contanti pari alla franchigia prevista per incendio, furto(tp) e danni (cdw).
Le tariffe
  • sono indicate nei tariffari e nelle lettere di noleggio; le tariffe ordinarie sono giornaliere e soggette a I.V.A. all’aliquota corrente: le tariffe sono variabili senza preavviso ma rimangono invariate se indicate nelle lettere di noleggio.
Una giornata di noleggio
  • è considerata di 24 ore.
Uscita e rientro
  • devono essere effettuati negli orari di apertura dei concessionari ESSE GROUP; il fuori orario, il festivo o il notturno sono a discrezione dei concessionari ed hanno un costo di Euro 26,00 + I.V.A.
Ore eccedenti e ritardi
  • sono tollerati 59 minuti di ritardo oltre ai quali viene conteggiata un’altra giornata di noleggio: il cliente è tenuto a comunicare tempestivamente il ritardo al concessionario.
Carburante
  • è a carico del cliente. Nel caso in cui il veicolo venga riconsegnato con una quantità inferiore a quello fornito all’inizio del noleggio, sarà addebitato, oltre al costo del carburante stimato, un supplemento denominato “servizio rifornimento” di Euro 5,00 + I.V.A.
Accessori
  • vengono forniti solo su prenotazione e previa disponibilità ed hanno un costo giornaliero o a nolo previsto dal tariffario (es.: portasci, portapacchi, portabici, catene neve, gancio traino, rimorchio appendice, seggiolini bimbi)
Smarrimento o deterioramento chiavi e documenti
  • sono a carico del cliente Euro 180,00 + I.V.A. per le chiavi e Euro 390,00 + I.V.A. per i documenti oltre ai giorni di fermo macchina
Veicoli sostitutivi
  • sono concessi a insindacabile discrezione della ESSE GROUP.